I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Asfalto minerale

ASFALTO MINERALE

Grazie alla tradizione tramandata da generazioni la Errezeta Asfalti oggi è l’unica Azienda presente sul mercato in grado di produrre artigianalmente i pani di “asfalto minerale” ed è l’unica ad utilizzare l’arte antica della posa in opera di asfalto minerale come sistema di impermeabilizzazione.

L’asfalto minerale da applicare su tetti, terrazzi o qualsiasi altra superfice, viene prodotto artigianalmente con apposite caldaie meccaniche e trasportate direttamente sul luogo di lavoro. Nella caldaia vengono fusi e mescolati, ad alte temperature, i pani di asfalto con bitume e sabbia. Quando la massa diventa bollente e semifluida viene stesa con una doga in legno ricavata da vecchie botti e modificata per creare l’impugnatura.  

L’ asfalto, dal greco “ASPHALTOS”, era usato fin dall’antichità come legante e impermeabilizzante. E’ un conglomerato di calcare impregnato di bitume, che può essere sia naturale sia artificiale.

Fino a pochi anni fa, i pani venivano prodotti e commercializzati dalla società SAMA, furono poi sostituiti con un surrogato del prodotto asfaltico conosciuto come FILLER ASFALTICO, venduto in sacchi da 25kg, anche questo non più in commercio.


Oggi ci siamo noi…

  • as1
  • as4
  • as3
  • as2