I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Poliuretano espanso a spruzzo

Isolamento con poliuretano espanso a spruzzo

 

 

La scelta della tipologia di materiale isolante richiede la conoscenza delle sue proprietà , le caratteristiche dell’edificio da isolare e le prestazioni  che il cliente desidera  ottenere. Una soluzione alternativa ai pannelli applicati con guaina è il poliuretano a spruzzo. I poliuretani  sono materiali plastici composti da un poli-isocianato e un poliolo.  Il poliuretano a spruzzo può essere utilizzato per realizzare sistemi di isolamento   termoacustico, cappotti termici e impermeabilizzazioni edili, civili e industriali.

Viene applicato con l'ausilio di particolari primer per ottimizzare l'adesione su ogni tipo di superficie, e di specifiche resine protettive. Il poliuretano a spruzzo può essere applicato direttamente in situ, abbattendo i costi di trasporto del materiale, garantendo un isolamento termico e acustico continuo privo di ponti temici e di giunture. Le infiltrazioni provocano problemi di umidità e favoriscono la formazione di muffe, deformazioni dell’intonaco e delle tinteggiature. Questi problemi possono essere risolti con un'efficiente intervento di impermeabilizzazione attraverso l'uso del poliuretano e delle  poliuree applicate a spruzzo.