I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Richiedi subito una consulenza commerciale gratuita

Contattaci

Isolamento termico

 

Isolamento termico con pannelli e guaina:

Per isolare bene tetti, terrazzi, pareti o fondazioni si possono utilizzare molti materiali e diverse tecniche di posa in opera.

Un procedimento molto efficace è quello di utilizzare una membrana di barriera al vapore dove su una delle facce della membrana sono presenti delle “bugne” sporgenti.  Nelle bugne è contenuto un particolare adesivo termoplastico che si scioglie rapidamente con il calore della fiamma e aderisce tenacemente sui pannelli isolanti che vi vengono pressati sopra.

 

Questo consente di risolvere problemi come il trasporto sul cantiere dei secchi di bitume caldo, riducono l’emissione di fumi e odori, non colano e velocizzano le operazioni di posa Queste membrane sono particolarmente apprezzate proprio per isolare tetti, pareti e fondazioni prima del reinterro.

 

Isolamento termico con Poliuretano espanso a spruzzo

Il Poliuretano espanso a spruzzo è una materia plastica prodotta utilizzando appositi macchinari e formulazioni specifiche, direttamente in cantiere con notevoli vantaggi prestazionali, economici e di rapidità di intervento.

Il Poliuretano espanso a spruzzo, viene applicato direttamente in sito, con la tecnologia a spruzzo, per proiezione direttamente sulle superfici da ISOLARE o per inezione o colata all’interno dell’intercapedine o del manufatto.


 

I vantaggi di un isolamento termico con la tecnica del Poliuretano espanso a spruzzo sono molteplici:

Perfetta conformazione a superfici complesse, Rapidità di applicazione, durabilità, Elevate prestazioni isolanti, Permeabilità al vapore, Strato isolante continuo privo di ponti termici,  Impermeabilità all’acqua.

           

I campi d’impiego del Poliuretano espanso a spruzzo sono:

Isolamento termico di coperture a falda sotto coppi o tegole, Isolamento coperture piane in cemento, latero cemento, lamiera, Incapsulamento pareti verticali esterne, fondazioni, muri contro terra,Isolamento per iniezione di pareti perimetrali esistenti con intercapedini vuote, Isolamento di pareti interne, pavimenti, solai, sottotetti, intradossi di coperture.