I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Tegole bituminose canadesi e portoghesi

Tegole canadesi

Le tegole bituminose di tipo canadesi sono impermeabili e  presentano all'interno un’armatura in feltro di vetro imbevuta e ricoperta di bitume, mentre la superficie è coperta da uno strato di ardesia. Grazie alle loro elevate caratteristiche tecniche ed estetiche garantiscono resistenza agli agenti atmosferici, durata, facilità di manutenzione, rapidità di messa in opera e  sono disponibili in una grande varietà di colori e forme.

Le tegole canadesi presentano molti vantaggi: uno dei principali è il loro minor peso rispetto ad una superficie realizzata con tegole di laterizio, inoltre sono molto più convenienti economicamente rispetto agli altri materiali convenzionali per la copertura dei tetti. Se si ha un budget limitato allora una struttura con tegole leggere farà la differenza nei costi di costruzione di una casa. Infine con le tegole canadesi le parti come i displuvi o i colmi vengono ricavati dalle loro falde e non si ha la necessità di comprare costosi accessori come per altri materiali. 

 

Tegole portoghesi

Le tegole portoghesi sono utilizzate per la copertura di tetti, e costituiscono un "sistema di copertura discontinuo" in quanto la copertura è formata da tanti piccoli elementi

Hanno una forma asimmetrica con una parte convessa (COPPO), affiancata da una parte piana (EMBRICE), su cui poggia l'onda ossia la parte convessa della tegola successiva.

Il materiale con cui vengono realizzate è il laterizio ossia l'argilla porosa cotta in forno. Sono però realizzate anche in cemento, plastica, vetro (per illuminare sottotetti), gress porcellanato etc.

Il colore tipico delle tegole portoghesi è il rosso, ma sono presenti in commercio anche colori come testa di moro, grigio, rosso tenue. 

 

 

  • 3820-9213607
  • 1bis
  • 1
  • 3